Mr Doyle

Mr Doyle

è un'azienda che produce carne affumicata. I formati dei nostri prodotti sono destinati all'HORECA e alla GDO

Via Cavatore,12 - 001661 Roma (IT)

+39 06 6450 3277

info@mrdoyle.it

Search

Blog

Mr Doyle - The Real Smoke BBQ / Mr Doyle  / MAI PIÙ SENZA SMOKE BARBECUE AL BLACK FRIDAY
Smoke BBQ Black Friday

MAI PIÙ SENZA SMOKE BARBECUE AL BLACK FRIDAY

“Paese che vai, usanze che trovi”, recita il proverbio, ma in particolare ce ne è una di usanza che negli ultimi anni sembra accomunare un po’ tutti: il Black Friday.

Siamo piuttosto sicuri che almeno una volta avrete sentito parlare di questa nota ricorrenza, ma saperne di più non guasterà e noi di Mr Doyle amiamo molto raccontarvi delle storie.

Seguite le tappe di questo viaggio nella tradizione per scoprire le sorprese in serbo per voi!

Come nasce il Black Friday?

Il giorno successivo a quello del Ringraziamento, che si celebra il quarto giovedì del mese di novembre, si festeggia il Black Friday, il cosiddetto “venerdì nero”.  

La sua origine risale al 1924, anno in cui la catena Macy’s organizzò a New York una parata per sancire l’inizio del periodo natalizio.
Il giorno scelto per l’occasione fu il venerdì successivo al Thanksgiving Day, lo stesso in cui la grande catena di distribuzione decise di applicare promozioni e sconti dedicati al fine di attirare i portafogli dei consumatori.
A partire da allora, molte attività commerciali riproposero l’iniziativa, anno dopo anno; ciò ne accrebbe la fama e contribuì ad una rapida diffusione del Black Friday su territorio americano.

Ma perché il Black Friday è nero?

In molti hanno provato a romanzare le origini del nome Black Friday.

Circolano vari aneddoti a riguardo.
Negli anni Ottanta, fu il colore dell’inchiostro ad ispirarlo, poiché, secondo alcuni, nera era la penna con la quale i negozianti solevano segnalare i profitti sui propri registri contabili; le perdite, invece, venivano annotate in rosso.

Il termine Black Friday iniziò a identificarsi come giorno più proficuo dell’anno e grazie agli acquisti effettuati in quel periodo, gli esercenti potevano chiudere i propri bilanci in nero, quindi in attivo.

Real Smoke Bbq Black Friday firmato Mr Doyle

Anche Mr Doyle vuole rendere ancora più speciale il vostro Black Friday, anzi la vostra Black Week!
Infatti fino al 30 novembre i barbecue lovers potranno acquistare alcuni dei prodotti Mr Doyle con una scontistica particolare.

Le carni italiane al 100% preparate con la vera tecnica di affumicatura LOW&SLOW tipica del miglior barbecue americano non potranno mancare in questo vostro weekend di occasioni.

COSA ASPETTATE?
In occasione del Black Friday, MrDoyle ha pensato di proporvi un’offerta speciale da prendere al volo fino al 30 novembre:

15% di sconto sui suoi tre cavalli di battaglia
Pulled Pork – Pork Belly – Pork Ribs.

Per non farveli scappare, cliccate qui e fate la vostra scorta inserendo il codice TDH48ZSW.

Se poi voleste saziare anche la vostra fame…di ulteriori curiosità sul Black Friday, cliccate qui