LA SALSA BBQ? PREPARALA A CASA
La salsa che solitamente prendi dallo scaffare del supermercato è sicuramente molto gustosa, ma chi dice che la tua non può essere altrettanto buona?
Se sei un vero amante dello smoke barbecue, ti consigliamo una ricetta della salsa bbq, facile e gustosa da fare in casa perfetta da abbinare con il panino Pulled Pork e Radicchio di Mr Doyle.
Seguici passo dopo passo per creare qualcosa di veramente buono ed unico. Siamo sicuri che il tuo palato ti ringrazierà!
FIRST STEP: PREPARA LA SALSA BARBECUE
Iniziamo dalla salsa!
Procurati questi ingredienti:
- 3 cucchiai di olio d’oliva
- 2 spicchi d’aglio, tritati
- 1 tazza di ketchup
- 1/4 di tazza d’acqua
- 1/4 tazza di aceto di mele
- 1/4 tazza di zucchero di canna
- 2 cucchiaini di paprika
- 1 cucchiaino di paprika affumicata
- 1 cucchiaino di peperoncino in polvere
- 1 cucchiaino di pepe
Scaldare l’olio in una piccola pentola a fuoco medio. Una volta che l’olio è caldo, aggiungi l’aglio tritato e fai rosolare per due minuti. Aggiungete gli altri ingredienti e lasciate cuocere per tre minuti. Ridurre la fiamma al minimo e cuocere a fuoco lento per 15 minuti finché non si sarà addensato.
SECOND STEP: IL PANINO PULLED PORK E RADICCHIO DI MR DOYLE
Ora che la tua salsa barbecue è pronta, pensiamo al panino.
Procurati questi ingredienti per due persone:
- Pulled Pork Mr Doyle – confezione 200 grammi
- Pane da Burger
- Topinambur
- Radicchio
- Gorgonzola
- Insalata
Questi sono gli step da seguire:
- Taglia il tobinambur in fette sottili e friggilo in olio bollente fino a quando le fettine non saranno leggermente dorate.
- In una padella con olio metti il radicchio tagliato, il gorgonzola ed amalgama il tutto.
- Prendi la confezione di Pulled Pork di Mr Doyle affumicato 9 ore a basse temperature, mettilo in una ciotola, aggiungi un po’ d’acqua e la tua salsa bbq fatta in casa. Mescola il tutto e copri con pellicola.
- Metti la ciotola nel microonde per 4 minuti ed il tuo Pulled Pork sarà perfettamente rigenerato e pronto per essere mangiato.
- Prendi il pane da burger, taglialo a metà, e inizia a farcirlo con uno strato di insalata, a seguire metti il pulled pork bollente, radicchio e gorgonzola e le croccantissime chips di topinambur.
- Aggiungi la salsa bbq, chiudi il panino e il gioco è fatto!
Scommettiamo che vi leccherete i baffi?